Attività

 

 

 Che cosa facciamo?                                                                                           

La nostra giornata è strutturata su quattro pilastri molto importanti:

1) Preghiera e celebrazione Eucaristica. È il cuore della nostra giornata perché è il momento più intenso di incontro con il Signore. Al mattino ringraziamo Dio con la preghiera delle Lodi (ore 07.20) insieme a tutta la comunità salesiana, meditiamo personalmente sulla Parola di Dio del giorno e poi, solo noi della CP, celebriamo  l’Eucarestia (ore 08.00). Nel pomeriggio ci ritroviamo con la comunità salesiana  per la preghiera del Vespro (ore 16.00) e per un po’ di lettura spirituale  comunitaria, seguita dal pensiero di “buonanotte” del direttore. La sera, prima di  andare a letto, la CP si ritrova per pregare insieme la Compieta (ore 22.30). A  questi momenti comunitari si aggiungono tutti i momenti di preghiera personale che ciascuno di noi si ritaglia in tutta la giornata!
 
2) Studio. Dedichiamo allo studio tutta la mattinata (ore 09.00- 13.00) e parte del pomeriggio (ore 16.30-18.00). E’ composto dalla scuola, durante la quale studiamo materie importanti per la nostra formazione cristiana e umana (Liturgia, Sacramenti, Catechismo della Chiesa cattolica, Sistema preventivo, Inglese, Psicologia, …), e dallo studio personale.
 
3) Apostolato. È il nostro impegno concreto per gli altri. Il pomeriggio siamo impegnati in oratorio, come animatori nelle varie fasce della catechesi e nell’assistenza in cortile con i ragazzi, pregando e condividendo il quotidiano con loro.
 
4) Lavoro. Ci occupiamo anche di tutto ciò di cui c’è bisogno in casa, dall’annaffiare le piante al sistemare e pulire gli ambienti e al preparare vari momenti di preghiera,… dove c’è da lavorare noi ci siamo! Negli impegni di lavoro e nei momenti di fraternità gustiamo la bellezza di un aspetto fondamentale della vita salesiana: “Vivere e lavorare insieme è per noi un’esigenza fondamentale, una via sicura per realizzare la nostra vocazione”.  

News ANS

  Nessun contenuto disponibile

Newsletter

Mantieniti aggiornato, ricevi le nostre news